Confronta gli annunci

Per quanto riguarda la locazione di un immobile, non esistono formule libere, ogni contratto di locazione, infatti, deve rispettare specifiche disposizioni di legge. Predisporre e firmare un contratto sbagliato, o comunque non conforme alle indicazioni normative, può comportare sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate, oltre a compromettere un rapporto magari in precedenza buono con il vostro inquilino.

Studenti, lavoratori, famiglie o turisti… Valutiamo con voi, e in base alle vostre esigenze e necessità, su quale tipologia di inquilino sia opportuno indirizzare la vostra scelta.

Esaminiamo, inoltre, quale sia la forma contrattuale più adatta alle vostre specifiche esigenze, tra le differenti opportunità, tra cui: il contratto a canone libero 4+4, il contratto a canone concordato 3+2, il contratto transitorio e quello libero. Infine, per rendervi un servizio quanto più completo possibile, analizziamo la vostra posizione fiscale, in modo da comprendere nel dettaglio quale tipologia di contratto d’affitto sia per voi la scelte più vantaggiosa.

ItalianEnglishGermanFrenchRussianChinese (Simplified)