Confronta gli annunci

Quando si intende affittare un proprio immobile, la ricerca dell’inquilino è un passo fondamentale. Una volta giunti alla stipula del contratto di locazione , infatti, l’impegno è preso e l’accordo resta valido per alcuni anni.

Siamo anche noi proprietari, abituati a lavorare per altri proprietari e a ragionare da proprietari.

Molte agenzie propongono formule del tipo “affitto sicuro” o “affitto garantito”, utilizzando in realtà semplici polizze assicurative che garantiscono la copertura per poche mensilità. Prevenire, però, è meglio che curare! Pertanto, la scelta del conduttore (ossia l’inquilino) giusto, richiede un vero e proprio lavoro mirato, che va fatto prima, senza troppa fretta e con alcune accortezze. Solo grazie ad una corretta selezione, ad un attento esame delle referenze e delle garanzie, e alla stesura di un atto completo e corretto, infatti, si può arrivare serenamente al momento della firma.

Su vostro incarico ci occupiamo di pubblicizzare e promuovere il vostro immobile sia per la locazione, che per la vendita. Siamo infatti presenti online sui principali portali web di settore, riviste e social network.

In particolare, raccogliamo e valutiamo insieme a voi le referenze e le garanzie che il potenziale inquilino può fornire (fidejussioni bancarie, fidejussioni personali, terzi garanti, garanzie a latere). Inoltre, realizziamo indagini in merito alla solvibilità dell’inquilino, collaborando con alcune agenzie investigative, così da ottenere, quando necessario, veri e propri report specifici. In questo modo si entra in contatto solo con una frangia di possibili inquilini molto selezionata e affidabile, perché il nostro obiettivo è quello di farvi giungere alla conclusione della trattativa nel miglior modo e il più velocemente possibile.

ItalianEnglishGermanFrenchRussianChinese (Simplified)