Confronta gli annunci

Al giorno d’oggi è sempre maggiore il numero di immobili che vengono compravenduti mediante asta giudiziaria. Il numero delle transazioni eseguite sia per quanto riguarda l’uso residenziale che il settore commerciale sono in continuo aumento, ed è oramai pacificamente condiviso che continueranno ad aumentare esponenzialmente.

A differenza di quanto si possa credere, riuscire a comprare un immobile all’asta può avere alcuni indubbi vantaggi, tra cui sicuramente:

  • Primo tra tutti molto spesso è possibile acquistare l’immobile di interesse a condizioni economiche molto vantaggiose, spuntando un prezzo d’acquisto anche considerevolmente inferiore a quello che è il più probabile valore di mercato;
  • Grazie al servizio di pubblicità immobiliare tutte le informazioni che riguardano le caratteristiche dell’immobile, le sue dimensioni e le planimetrie, sono molto chiare e soprattutto sono a disposizione di tutti;
  • L’immobile proposto all’asta è già stato periziato da un tecnico e, quindi, è stata compiuta a monte una importante indagine urbanistica e catastale. Nel caso in cui siano presenti delle difformità, queste vengono evidenziate e rese note al potenziale compratore. Non si corre così il rischio di avere delle “brutte sorprese” dopo avere già acquistato il bene.

La nostra assistenza alle aste immobiliari va dal servizio più completo, dove con procura speciale possiamo partecipare all’asta per vostro conto; ad un più semplice servizio di assistenza e consulenza, nel caso in cui abbiate dubbi o ci siano incomprensioni.

Ai sensi della vigente normativa edilizia l’immobile oggetto di trasferimento evidenzia alcune difformità che dovranno essere regolarizzate a cura e spese dell’aggiudicatario.”

Quante volte leggendo l’annuncio di vendita di un immobile che avevate adocchiato, vi siete imbattuti in questa dicitura e vi siete subito spaventati? E, magari, con il passare del tempo sempre più demotivati?

Con il nostro servizio di assistenza alle aste immobiliari, eseguendo una mirata ed approfondita verifica dell’immobile, potrete sapere esattamente e in anticipo tutte quelle che saranno le spese necessarie per la regolarizzazione del bene. Con il supporto del nostro studio tecnico, saremo in grado di farvi conoscere, prima che procediate alla partecipazione all’asta, se per la regolarizzazione del fabbricato sarà necessaria una SCIA, una CILA o magari una semplice variazione catastale.

Lo scopo dell’asta immobiliare è quello di attirare il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, grazie ad un prezzo di partenza della base d’asta molto conveniente. Capita qualche volta però che, forse anche perché presi dalla euforia della partecipazione in aula, il prezzo di aggiudicazione finale possa essere superiore all’effettivo valore di mercato.

Se avete individuato un appartamento che vi potrebbe interessare, ma non vi sentite troppo convinti e avete bisogno di rassicurazioni su quale debba essere il valore massimo della vostra offerta, potete contattarci per usufruire del nostro servizio di valutazione analitica. Sapremo consigliarvi e in questo modo potrete procedere più serenamente all’acquisto della vostra futura abitazione, senza dubbi e senza incognite.

ItalianEnglishGermanFrenchRussianChinese (Simplified)